Del Colle
Qualità
Servizio
Il nostro stabilimento, con sede tra gli splendidi colli della Toscana, è attrezzato per lo stoccaggio della materia prima in ingresso, per trattamenti biologici, laboratorio Qualità per analisi campioni, conservazione in celle frigo, laboratorio test cottura, aree attrezzate con nuovi e moderni macchinari per la pulizia e le varie fasi di lavorazione e controllo densimetrico ed ottico.
Abbiamo un’area per il confezionamento di vari formati (dai 100 g ai big bag da 1000 kg). Mettiamo a servizio del cliente la nostra lunga esperienza sul campo, la nostra consulenza ed un servizio personalizzato, efficiente e puntuale.
Selezione e Varietà
Grazie al nostro presidio agricolo su tutto il territorio nazionale e ad un network mondiale, siamo in grado di offrire un’ampia gamma di materia prima sia da agricoltura convenzionale che biologica. Selezioniamo le materie prime dove la natura, il clima, le condizioni naturali riescono naturalmente ad offrire il meglio. Scegliamo le aree più vocate ma anche le migliori esperienze agricole locali nel curare determinati tipi di coltivazione. Ogni nostro fornitore è qualificato perché rispecchi i nostri valori ed i nostri standard. Abbiamo un rigido piano di campionamento fatto sia internamente che con laboratorio esterni accreditati per analisi chimico-fisiche, microbiologiche, organolettiche e nutrizionali.
Controllo di tutto il processo dal campo allo scaffale
Le aziende che abbiamo scelto nella nostra filiera italiana sono coordinate e monitorate da noi a cominciare dalla scelta del seme della pianta e dei suoi disciplinari di coltivazione. Controlliamo periodicamente le varie fasi di coltivazione sul campo fino all’arrivo della materia prima nel nostro stabilimento per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione.
Sicurezza e Tracciabilità
Tutti i processi produttivi sono controllati al fine di garantire la massima sicurezza alimentare e tracciabilità di tutte le fasi al fine di soddisfare le esigenze di trasparenza del nostro cliente, rispondere efficacemente ai requisiti richiesti e prevenire problemi. Abbiamo aumentato ulteriormente i nostri standard di sicurezza alimentare in fase di ricezione della materia prima con trattamenti biologici e metodi di stoccaggio volti ad aumentare la shelflife della materia prima, inibire lo sviluppo di infestanti, mantenere inalterate le proprietà organolettiche del prodotto e preservare le proprietà nutraceutiche.
Non impieghiamo OGM, rispettiamo fedelmente i disciplinari delle produzioni biologiche e tutti gli standard di qualità di prodotto, di processo e di organizzazione d’impresa.
Ricerca e Sviluppo
Abbiamo destinato un’area agricola a completa disposizione della ricerca universitaria per sperimentazioni di sistemi ‘agrifood smart’ per la coltivazione di legumi in maniera sostenibile che valorizzi l’agrobiodiversità toscana con l’utilizzo di sostanze naturali per migliorare la crescita della pianta.
Stiamo studiando insieme alla Ricerca Universitaria come migliorare dal punto di vista quantitativo e qualitativo le coltivazioni di legumi. Tra i nostri preziosi partner anche il Centro Ricerche Crisba col quale stiamo portando avanti ricerche su metodi per lo stoccaggio sostenibile della materia prima per contrastare l’attacco di funghi e insetti infestanti preservando le proprietà nutrizionali
migliori della materia prima e mantenendone intatte le proprietà organolettiche.
Efficienza produttiva e logistica
L’azienda continua a rinnovare ed aggiornare il suo parco macchine e le sue tecnologie anche in ottica di industria 4.0. per assicurare conformità ai requisiti del cliente e capacità di fornitura regolare, puntuale ed efficiente. Il progetto che ha consentito l'acquisto di nuovi macchinari, attrezzature e software in grado di interconnettere tutti i processi aziendali è stato co-finanziato dal programma POR FESR 2014-20 , Bando Fondo Investimenti Toscana.
Miglioramento continuo
Il nostro sistema di gestione aziendale per la qualità e sicurezza è un sistema RISK-BASED-THINKING revisionato annualmente al fine di prevenire criticità e pianificare le relative azioni correttive allo scopo di perpetrare il miglioramento continuo. L’azienda è attiva sul fronte dell’ottimizzazione degli scarti, dell’efficientamento produttivo, della sostenibilità ambientale.
Progetti di Private Label
Abbiamo un reparto Marketing e Design interno per curare dal punto di vista grafico i progetti di private label. Possiamo confezionare in vari materiali a seconda delle esigenze estetiche, funzionali e di certificazione: plastica, carta, astucci rigidi, confezionamenti sottovuoto e in ATM, doypack con etichetta salva freschezza.
Possiamo fornire display espositori a scaffale con 2 o 3 fronti espositivi e di vari modelli.